Papa Francesco nuovamente ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per una visita di controllo. gli accertamenti sono doverosi dopo le ultime fatiche.
L’agenda intensa del Santo Padre è rigorosa e nonostante le sfide di salute, continua imperterrito nel suo operato. Papa Francesco è stato nuovamente ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per una visita di controllo. Purtroppo, voci del Vaticano, lamentano una grande sofferenza di deambulazione.
Questo è il secondo caso del Pontefice quest’anno, dopo essere stato trasportato a marzo per un’infezione polmonare. La visita attuale sembra essere per sottoporsi a un esame di medicina nucleare, per ottenere informazioni sui suoi organi interni e tessuti.
Il Papa è entrato al Policlinico Gemelli intorno alle 10.40 per una visita di controllo presso il Cemi: il Centro di Medicina dell’Invecchiamento. L’esame era stato programmato già da tempo in seguito al ricovero dello scorso marzo a causa di un’infezione respiratoria.
Papa Francesco ricoverato per accertamenti diagnostici, la salute cagionevole ha bisogno i controlli ripetuti
E’ stato un tempo di grande ansia per i fedeli che hanno sostato tutti i giorni, sotto la sua finestra, per non fargli mancare affetto e preghiera. Il Santo Padre ne aveva approfittato per far visita ai bambini ammalati e benedicendo una giovane madre che aveva appena perso un figlio.
L’esame di medicina nucleare è stato necessario per ottenere informazioni sugli organi interni e sui tessuti. Il controllo del Papa è durato circa 40 minuti, dopodiché ha lasciato l’ospedale ed è tornato a Casa Santa Marta.
Nonostante la sua salute, Papa Francesco continua a essere attivo nel governo della Chiesa. Ogni giorno gestisce una fitta agenda, ricevendo visite e svolgendo una varietà di impegni. Recentemente è stato annunciato un viaggio apostolico in Mongolia a fine agosto e un’altra visita in Portogallo per la Giornata mondiale della gioventù 2023.
Papa Bergoglio, che si avvia per gli 87 anni, tiene particolarmente a questo incontro, i giovani hanno bisogno di sostegno e consolazione in questi tempi così minacciati dall’egoismo.
Inoltre, è atteso un incontro a Marsiglia sul tema della pace nel Mediterraneo. Il Papa si sposta abitualmente con l’aiuto di un bastone o di una carrozzina a causa dei suoi problemi di deambulazione. Nonostante le sfide fisiche, continua a svolgere il suo ruolo con impegno e dedizione.