Silvio Berlusconi ha accumulato un patrimonio capitale da capogiro. Il frutto delle sue innovazione e degli investimenti operati con coraggio, hanno dati risultati strabilianti duraturi nel tempo.
Il cavaliere, l’ex premier, il presidente: appellativi che riportano ad un solo personaggio vero Made in Italy, Silvio Berlusconi. L’uomo di Milano, laureato alla Sorbone de Paris, con la passione per la musica, che ha fondato un vero impero mai decaduto. Un vero visionario con l’occhio al futuro
Un grande innovatore, un uomo d’onore, padre di 5 figli e nonno di 17 nipoti. Ha pensato a tutti con grande amore, ha diviso i suoi averi per ogni componente della sua numerosa famiglia di cui andava tanto fiero e con cui spesso si faceva riprendere.
La società Fininvest Spa, è stata fondata da Berlusconi nel 1975 ed è considerata una delle più potenti holding italiane ed europee. Attualmente, dopo la morte di Aldo Bonomo nel 2005, la società è presieduta da Marina Berlusconi, primogenita della pima moglie, mentre l’amministratore delegato è Danilo Pellegrino.
Fininvest opera in diversi settori, tra cui media, editoria, investimenti, assicurazioni, servizi finanziari e sport. La holding detiene partecipazioni in numerose società, tra cui MFE – MediaForEurope ,gruppo che comprende Mediaset, Arnoldo Mondadori Editore, Teatro Manzoni, Banca Mediolanum, Associazione Calcio Monza, Alba Servizi Aerotrasporti, Fininvest Gestione Servizi, Diac Salaf Sa, e altre.
Fininvest controlla una quota del 47,91% di MFE – MediaForEurope, il 53,7% di Arnoldo Mondadori Editore, il 30,5% di Banca Mediolanum e possiede il 100% di altre società come Teatro Manzoni, Fininvest Gestione Servizi, Alba Servizi Aerotrasporti, Associazione Calcio Monza, Diac Solaf e Isim. Inoltre, la società ha investimenti in vari fondi e partecipazioni in altre società nel settore della tecnologia e dei servizi finanziari.
Silvio ha pensato a tutto, la divisione dei beni tra i suoi figli. Marina Berlusconi controlla il 7,65% attraverso la holding IV, Pier Silvio Berlusconi possiede un altro 7,65% attraverso la holding V, mentre Barbara, Eleonora e Luigi possiedono il 21,4% attraverso la holding XIV.
Silvio Berlusconi, patrimonio, è valutato intorno a 6,9 miliardi di euro, con un’entrata azionaria che vale oltre 3 miliardi, considerando le capitalizzazioni di Borsa di Mediaset, Mondadori e Mediolanum. Il presidente sarà una grande mancanza, lui che solo con il sorriso conquistava già.